SLPW NAMIBIA

Visit Project

  • Dead Vlei - Namibia

 
SLPW NAMIBIA
 

Il 28 giugno 2016 si è svolta presso makemake la revisione del lavoro svolto dai partecipanti al workshop fotografico SLPW in Namibia dello scorso maggio.

Un importante momento conclusivo, in cui analizzare e valutare il prodotto delle visioni di ognuno.

Oltre all’ aspetto qualitativo delle realizzazioni fotografiche, sono stati presi in considerazione e commentati i valori di creatività aggiunta che ogni componente del gruppo di lavoro ha saputo utilizzare nel suo personalissimo linguaggio di comunicazione per immagini.

E’ certo che un paese come la Namibia, con tanti e tali scenari mozzafiato, faciliti il compito, ma la soggettività e la personalità, il senso autoriale del prodotto mostrato in revisione sono specifiche che SLPW tiene altamente in considerazione e su cui lavora con priorità in ogni percorso formativo on stage.

 

Riccardo Improta, fotografo landscape&Travel con anni di esperienza e di produzioni internazionali alla spalle, divulgatore presso prestigiose realtà accademiche italiane e straniere, dal 2008 organizza e conduce personalmente percorsi formativi in location mosso dal desiderio di avvicinare fotografi professionisti ed amatori al paesaggio ed ai suoi significati.

Ad oggi sono state realizzate 38 edizioni di SLPW, distribuite su 3 continenti: Toscana, Abruzzo, Sicilia, Lanzarote, Irlanda, Islanda, Cappadocia, Giordania, Namibia, Southwest USA.

La volontà di estendere l’offerta formativa conduce a nuovi progetti in Lucania, Bretagna, Seychelles, Cile.
 
Ogni singolo workshop, dalle formule weekend a basso costo ai viaggi-spedizione internazionali ed intercontinentali, è orientato ad incrementare la consapevolezza nell’uso dell’equipaggiamento e nell’ approccio fotografico al paesaggio, ad educarsi all’ispirazione, ad espandere la propria sensibilità visiva ed emozionale, a “sentire” fotograficamente e, perché no, al gusto di viaggiare. La forte impronta di stage sul campo, dove i partecipanti sono singolarmente supportati alla realizzazione delle proprie immagini con particolare attenzione agli aspetti compositivi ed al comprendere la luce, è sempre associata a momenti di approfondimento sul corso d’opera delle riprese e sulla corretta ed opportuna gestione del flusso digitale, con lezioni teoriche e pratiche sull’utilizzo dei software Adobe Lightroom™ e Adobe Photoshop™ per la postproduzione. Al termine di ogni SLPW il prodotto fotografico di tutti i partecipanti è visionato e commentato in una revisione conclusiva.
 
Oltre a tutto questo, partecipare ad un SLPW esprime il piacere di condividere una passione comune e di vivere un’ indimenticabile esperienza di gruppo, alla scoperta di luoghi dove il tempo batte a ritmi diversi.
 

www.riccardoimprota.com

work@slpw.it
 
makemake spazio e arte
Via del Boschetto 121, Roma
INFO: mob. +39 392 0112210
info@makemake.it

Comments are closed.