iPW – Adobe Photoshop™ Corso Base

  • iPW-CS-BASE

iPW – Adobe Photoshop™ Corso Base
 
Apriamo la stagione iPW con un corso molto atteso, che ha come obiettivo introdurre e porre delle basi solide per l’utilizzo della piattaforma Adobe Photoshop™. Il metodo didattico, ampiamente rodato, darà modo ai partecipanti di conoscere, sperimentare e consolidare la propria esperienza in materia, permettendogli, a percorso concluso, di sentirsi sicuri e consapevoli nella post-produzione adeguata delle proprie immagini digitali.
Il corso è programmato su 1 appuntamento settimanale per 4 settimane consecutive. Con questa modalità si gestirà il giusto ritmo di lavoro, mantenendo una buona continuità e dilatando i tempi per sperimentazioni e riflessioni personali.
 
Argomenti trattati:
 
Introduzione all’interfaccia ed agli strumenti di Adobe Photoshop™
Aree di lavoro e gestione delle preferenze
Creazione di un documento nuovo ed apertura di un documento esistente
Formati di salvataggio
Spazio Colore di un immagine
Strumenti di selezione e maschera veloce
Il pannello livelli e gli stili livello
Il pannello canali RGB
Strumenti di correzione e di ritocco
Introduzione al modulo Camera RAW
Questo, in breve, il flusso del corso, che verrà esteso ad altre funzionalità del software a seconda della risposta in corso d’opera del gruppo di lavoro. Il corso è entry level, non è strettamente necessario avere progresse esperienze su Adobe Photoshop per poter partecipare con profitto.
 
Il Docente – Gianfranco Manzo
 
g-manzo-iPW
E’ nostro privilegio avvalerci, per questo corso e per altri eventi iPW incentrati sulla post-produzione avanzata, della figura di Gianfranco Manzo. Professionista dal 1985, negli anni ha collaborato alla realizzazione di centinaia di campagne pubblicitarie, lavorando con le migliori agenzie e fotografi di fama mondiale. Alcuni dei suoi clienti: AAMS, Acea, Ail, Alenia, Alfa Romeo, Alitalia, Anlaids, Aprilia, Avis, Bistefani, BNL Paribas, Bulgari, Buffetti, Centrale del Latte, Chicco, Coca Cola, COOP, Dahlia TV, Dea Kids, Ellesse, Enel, Eni, Fendi, Feudi di S. Gregorio, Fiat, Ford, Fox, General Motors, Halls, History Channel, Good Year, H3G, Honda, Illy, Iveco, Lancia, Land Rover, Lete, Lexus, Lloyd Assicurazioni, Lottomatica, Manetti-Roberts, Mastercard, Mercedes, Ministero dell’Ambiente, Ministero del Lavoro, Museo Madre, National Geographic, Nissan, Nokia, Peugeot, Pfizer, Philip Morris, Play Station, Poste Italiane, Procter & Gamble, Q8, RAI, RDS, Renault, Regione Campania, Regione Lazio, Regione Umbria, Rocchetta, Saab, Santa Croce, Sat 2000, Smart, Snai, Studio Universal, Tamoil, Telecom, TIM, Telethon, Toyota, Trenitalia, Unilever, Valtur, Veratour, Vodafone, Volvo, Warner, Wind, WWF.
Gianfranco è un esperto divulgatore, che esercita con continuità e incessante passione il mestiere di docente di post-produzione in accademie di prestigio. E’ un insegnante concreto e soave, che espone con semplicità anche i concetti più complessi. Un vero piacere averlo nel team.
 
Requisiti:
 
Un portatile al seguito con Adobe Photoshop installato
Voglia di apprendere e di sperimentare!
 
Lo spazio:
 
makemake_spazio
Tutte le lezioni del corso avranno luogo presso lo Spazio Workshop MakeMake, sito in via del Boschetto 121 in Roma, nel centralissimo rione Monti, facilmente raggiungibile con il trasporto pubblico (ad es. metro B fermata Cavour). E’ uno spazio moderno e funzionale, già utilizzato per altri eventi SLPW.
 
ISCRIVITI
 
4 lezioni teorico/pratiche – orario 19.00 – 21.30
 
Tutti i lunedì. A novembre (giorni 21- 28) ; a dicembre (giorni 5 – 12)
 
numero massimo partecipanti 12
 
PREZZO CORSO
 
work@slpw.it – cell.3392121200
© 2016 Riccardo Improta – Photography, Tutti i diritti riservati
 

makemake spazio e arte
Via del Boschetto 121, Roma
INFO: mob. +39 392 0112210
info@makemake.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *