Eterni segni – Liu Yiyuan

  • liu-yiyuan-eterni-segni_01

Eterni Segni – Liu Yiyuan

 
Venerdì 12 maggio 2017, alle ore 18.00 presso lo spazio d’arte Makemake, in via del Boschetto 121, Rione Monti, la Rivista Segni d’Arte inaugura Eterni Segni, mostra personale del maestro cinese Liu Yiyuan, curata da Nicolina Bianchi.
 
Liu Yiyuan ha dedicato gran parte della sua vita artistica ad una pittura moderna dove l’inchiostro, tecnica legata storicamente alla tradizione orientale, è per lui affermazione di una propria esperienza espressiva ed intellettuale.
 
Le sue forme ed il suo tratto, fortemente innovativi, raggiungono un inesauribile potere suggestivo e vanno oltre il significato delle apparenze, verso la percezione dell’eterno, o di ideali fiumi stellati, di vie lattee, di notturni o calde luci di gialli solari, narrati sui grandi spazi delle sue “carte di riso”.
 
Liu Yiyuan (Wuhan 1942) è professore presso l’Istituto di Belle Arti di Hubei (China) ed artista di notevole talento. La sua opera ha ricevuto prestigiosi riconoscimenti da parte della critica internazionale. Torna a Roma un anno dopo il primo importante successo di pubblico e critica ottenuto in occasione della Mostra presso il prestigioso Salone Centrale del Complesso Monumentale del Vittoriano.
 
La mostra, organizzata da Segni d’Arte con la collaborazione del maestro Ma Lin, si protrarrà fino al 27 maggio.

Opening 12 maggio 2017, ore 18.00
Dal 13 al 27 maggio 2017
Mar-sab 15.30-20.00

 
makemake spazio e arte
Via del Boschetto 121, Roma
INFO: mob. +39 392 0112210
info@makemake.it

Comments are closed.